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Condizioni generali

Condizioni di vendita

1. Condizioni generali

Le condizioni generali di vendita sono state formate rispettando le regole generali per la sicurezza del consumatore e il codice internazionale per il lavoro on-line. Il negozio on-line www.babesvitamins.it(di seguito negozio on-line) è gestito dalla ditta Nutrisslim d.o.o., il fornitore del commercio on-line (di seguito commerciante o venditore).

Commerciante e il suo indirizzo: Nutrisslim d.o.o., Krimskega odreda 25, 1360 Vrhnika, Slovenia.

Codice fiscale: 3711676000

Numero identificazione per l'iva: IT233589993

Con l'acquisto il consumatore permette al commerciante la conservazione, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati personali forniti sul modulo web, fino a nuovo avviso per le seguenti finalità: offerte di prodotti, servizi, lavoro o lavoro part time, svolto dai servizi postali, chiamate telefoniche, SMS, posta elettronica o altri mezzi di telecomunicazione (in seguito: marketing diretto), inviti agli eventi, segmentazione degli clienti, sondaggi, elaborazione statistica.

Il cliente può in qualsiasi momento, per iscritto o in altro modo concordato, richiedere che il titolare del trattamento dati interrompa permanentemente o temporaneamente l’uso dei suoi dati per finalità del marketing diretto.

Con questi termini e condizioni si definiscono il funzionamento del negozio on-line, i diritti e i doveri di visitatore, utente e cliente e la relazione commerciale tra il commerciante e il cliente come acquirente dei prodotti dal negozio on-line.

Il contenuto del sito è destinato per uso informativo ed educativo e non è inteso come sostituto per la consultazione medica. Per quanto riguarda l'utilità dei nostri consigli e suggerimenti, è consigliabile per l'acquirente consultare il suo medico personale in base al suo stato di salute.

2. Disponibilità delle informazioni

Il commerciante si impegna a mettere sempre a disposizione dell'utente:

  • informazioni sull'identità del commerciante (in particolare, la società e la sua sede legale, nonché il numero di registrazione in cui la società è registrata);
  • informazioni di contatto che consentono all'utente di comunicare in modo rapido ed efficace con il commerciante (indirizzo e-mail ecc.);
  • informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto o i servizi offerti dal negozio on-line, inclusi i servizi post-vendita e le garanzie;
  • informazioni sull'accessibilità dei prodotti o servizi offerti dal negozio on-line;
  • le modalità e le condizioni di consegna dei prodotti, l'esecuzione dei servizi, in particolare il luogo e la data di consegna;
  • informazioni sul metodo di pagamento;
  • dati sulla validità di offerte nel negozio on-line;
  • informazioni sul termine entro il quale è ancora possibile ritirarsi dal contratto e le condizioni di recesso;
  • informazioni sulla possibilità di restituzione dei prodotti e se tale rimborso porta spese all'utente;
  • informazioni sulla procedura di reclamo degli utenti e informazioni sul contatto della persona responsabile.

3. Offerta dei prodotti, tempi di consegna e acquisizioni

A causa della natura dello shopping on-line, l'offerta dei prodotti nel negozio on-line è spesso e rapidamente in evoluzione e aggiornamento. Di conseguenza, possono verificarsi errori. Chiediamo cortesemente di farci sapere eventuali errori al info@babesvitamins.it. Cercheremo di correggerli nel più breve tempo possibile.

3.1. Tempi di consegna

I tempi di consegna dei prodotti in scorta sono da 5 a 7 giorni lavorativi per gli indirizzi di consegna in Italia, a meno che GLS non possa consegnare i prodotti nei tempi previsti (vedi punto 11). Per tutti gli altri prodotti, i tempi di consegna in Italia sono indicati sulla pagina del prodotto nel negozio on-line. Ogni prodotto del negozio on-line è accessibile entro un tempo ragionevole.

3.2. Consegna dei prodotti

Quando si effettua un ordine di acquisto, l'utente può determinare uno dei seguenti metodi di consegna dei prodotti:

  • la consegna postale tradizionale, nel caso di acquisto sotto i 50€ si pagano le spese di spedizione, pari a 6 €,
  • per ordini superiori a 50€, la consegna è gratuita.

Al momento della consegna il cliente pagherà il totale dell’ordine direttamente al Corriere in contanti. Per i pagamenti in contrassegno si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto.

4. Metodi di pagamento

Il commerciante fornisce i seguenti metodi di pagamento per l'acquisto dei prodotti dal negozio on-line:

  • con contrassegno; in tal caso, il pagamento avverrà direttamente alla consegna dei prodotti ordinati;
  • con carta di credito (Visa, Mastercard, AMEX, JCB, Diners);

5. Prezzi

Tutti i prezzi del negozio on-line sono elencati in euro e includono IVA, salvo diversa indicazione esplicita. Tutti i prezzi del negozio sono i prezzi dei beni e non comprendono le spese di spedizione (vedi punti 3 e 10). Tutti i prezzi sono validi solo per ordini effettuati nel negozio on-line.

Tutti i prezzi si applicano al momento dell’effettuazione dell’ordine e non hanno una validità predefinita, pertanto si applicano solo alle rispettive modifiche. Nonostante gli sforzi del commerciante per fornire le informazioni più precise possibile, potrebbe essere che le informazioni sul prezzo non siano corrette. In questo caso e nel caso in cui il prezzo di un prodotto viene modificato durante l'elaborazione dell’ordine, cioè dal momento dell’effettuazione dell’ordine fino alla conferma, il commerciante si impegna di:

  • informare l’utente (cliente) riguardo al nuovo prezzo, l'utente (acquirente) ha in questo caso la possibilità di cambiare il suo ordine parzialmente o interamente, annullare l'ordine o confermare il nuovo prezzo, il tutto senza costi aggiuntivi; o
  • permettere all’utente (cliente) di annullare l'acquisto, e offrirgli una soluzione che sia benefica e soddisfacente per entrambe le parti.

6. Procedura dell’acquisto

6.1. Ordine accettato

Dopo l’effettuazione dell’ordine l’utente (cliente) riceve da parte del commerciante per e-mail la notifica che l'ordine è accettato. Entro 1 ora di ricezione del presente avviso, l'utente (acquirente) ha la possibilità di annullare l'ordine senza alcuna conseguenza. A parte la possibilità di annullare l’ordine, l'utente (acquirente) dopo l’effettuazione dell’ordine non può più cambiare il contenuto dell’ordine tranne per l'indirizzo email info@babesvitamins.it

6.2. Ordine confermato

Se il cliente (acquirente) non annulla l'ordine, questo verrà elaborato ulteriormente. Al ricevimento dell'ordine, il commerciante controlla l’ordine e la disponibilità dei prodotti ordinati e conferma l'ordine o lo rifiuta per un motivo valido. Il commerciante può anche contattare il cliente al numero di telefono di contatto fornitogli dal cliente per controllare i dati o per garantire l'accuratezza della consegna. Al momento della conferma dell'ordine, il commerciante informa l'utente (acquirente) tramite e-mail della data di consegna prevista. A questo punto il contratto d’acquisto dei prodotti ordinati tra l'utente (acquirente) e il commerciante è concluso irrevocabilmente (vedi punto 7).

6.3. Merce spedita

Il commerciante prepara i prodotti ordinati entro il periodo concordato. Nel messaggio elettronico, il commerciante istruisce il cliente (acquirente) anche sulla politica di restituzione del prodotto e lo informa riguardo le persone di contatto nel caso di un reclamo o un ritardo nella consegna.

7. Contratto d’acquisto

Il commerciante emette una fattura in forma cartacea all'utente che acquista il prodotto dal negozio on-line con una ripartizione dei costi e una spiegazione del diritto di recedere dall'acquisto restituendo il prodotto acquistato, se necessario e possibile. Il contratto d’acquisto è concluso in lingua inglese.

Il contratto d’acquisto tra il commerciante e il cliente (acquirente) viene concluso al momento in cui il commerciante conferma l'ordine (cfr. Punto 6.2). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e altri termini d’acquisto sono fissati e si applicano sia al commerciante che al cliente (acquirente).

8. Diritto di recesso, restituzione dei prodotti

La nostra politica di reso prevede la restituzione del prodotto entro massimo 14 giorni.

Cosa succede se dovessi cambiare idea o non desiderare più il prodotto?

Puoi restituire i nostri prodotti entro 14 giorni dalla data di consegna solo se in confezione originale e integra (il prodotto non deve essere stato aperto, usato e deve essere nelle medesime condizioni di vendita). Una volta ricevuto il reso, effettueremo un controllo e ti contatteremo entro 7 giorni. Se il reso è autorizzato, ti invieremo un buono via e-mail avente lo stesso valore dell'importo speso (spese di spedizione escluse). I prodotti restituiti in confezione non originale o con evidenti danni non saranno accettati, anche se non fossero mai stati usati. In tal caso non è previsto alcun rimborso.

Il pacchetto contiene un prodotto errato o danneggiato

Se hai ricevuto il prodotto sbagliato o se presenta danni evidenti, puoi comunicarcelo entro 14 giorni dalla consegna, inviandoci una descrizione dettagliata del problema (foto incluse). Prenderemo quindi in esame la tua richiesta e se hai diritto alla sostituzione provvederemo subito ad inviarti le istruzioni dettagliate su come procedere. La e-mail per richiedere la sostituzione del prodotto deve avere come oggetto il numero di conferma del tuo ordine, in questo modo sarà più facile gestire la tua richiesta.

Prodotti mancanti.

Sappiamo bene quanto sia importante ricevere un ordine completo in tutte le sue parti. Lo è anche per noi! Faremo del nostro meglio per assicurarti una consegna puntuale con prodotti in perfette condizioni.

In caso dovessero mancare dei prodotti, non esitare a contattarci al nostro indirizzo e-mail info@babesvitamins.it, provvederemo subito ad organizzare la spedizione dell'articolo mancante. Ti invitiamo ad inserire il numero di conferma del tuo ordine nell'oggetto della tua e-mail, in questo modo sarà più facile gestire la tua richiesta.

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Ad eccezione dei casi descritti nel presente regolamento, non accettiamo resi o spese di restituzione in seguito alla semplice insoddisfazione del cliente. Essendo ogni corpo diverso, i nostri prodotti non possono risultare efficaci allo stesso modo per tutte le nostre amiche, pertanto siamo impossibilitati ad accettare resi in caso di mancato funzionamento del nostro prodotto. Prima effettuare un acquisto, ti invitiamo a leggere attentamente le testimonianze delle altre bellezze in cura con i nostri prodotti e le nostre condizioni di vendita. Se durante il trattamento i risultati dovessero tardare a mostrarsi, ti invitiamo a contattarci per ricevere consigli personalizzati e discutere in merito ad una eventuale restituzione del prodotto.

Come posso effettuare un reso?

Se hai diritto al reso, ti preghiamo di compilare l'apposito modulo e di allegarlo alla spedizione insieme al prodotto o ai prodotti da restituire. Il modulo di reso è disponibile QUI.

Le spese di reso sono a carico dell'acquirente e non possono essere rimborsate. Ti consigliamo di imballare accuratamente i prodotti in pacchetti ben sigillati e di spedirli avvalendoti di un servizio con opzione di tracciabilità, dal momento che non ci riteniamo responsabili in caso di perdita o danno della spedizione.

9. Prodotti non conformi

Il cliente deve avvertire il venditore e dare una descrizione dettagliata del difetto del prodotto insieme dl modulo di reclamo, mandando un messaggio a info@babesvitamins.it. Il cliente deve consentire al venditore di verificare il prodotto non conforme.  Se la non conformità del prodotto non è discutibile, il venditore sostituirà il prodotto o rimborserà il cliente entro massimo 45 giorni dall’aver ricevuto il modulo di reclamo. Se il venditore ritiene che la non conformità del prodotto è discutibile, dovrà comunicarlo al cliente per iscritto nello stesso termine di scadenza.

Il venditore provvederà alla sostituzione di tutti i prodotti per i quali ha ricevuto il reclamo o rispettivamente rimborserà il cliente depositando la somma pagata sul suo conto corrente. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare un reclamo nei casi:

  • In cui la merce è stata danneggiata da parte del cliente,
  • In cui la merce non viene restituita nella confezione originale,
  • In cui viene constatato dal venditore che il prodotto risulta danneggiato o inutilizzabile a seguito di una manipolazione impropria da parte del cliente.

10. Spedizioni e consegna dei prodotti

Il venditore provvederà a consegnare al cliente i prodotti ordinati entro il termine stabilito. Il nostro partner contrattuale per la consegna è GLS Italia.  Il venditore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se questo garantisce una consegna più efficace.

In caso di danni visibili all'imballaggio o alle merci, la denuncia del cliente deve essere data al fornitore o al servizio di consegna al ricevimento della merce. In tale caso il cliente non è obbligato ad accettare il pacchetto e può rifiutarlo. In caso il cliente comunque accetti un pacchetto con danni visibili all'imballaggio o alle merci, dovrà avviare la procedura di reclamo presso GLS Italia o altro servizio di consegna.

11. Sicurezza

Il venditore utilizza adeguati mezzi tecnologici e organizzativi per proteggere la trasmissione e lo stoccaggio di dati personali e pagamenti. A tal fine, il commerciante utilizza un certificato SSL a 256 bit rilasciato da un'organizzazione autorizzata a tal fine.

I sistemi on-line autorizzati sono responsabili di autorizzazioni e transazioni con carta di credito sicure. Le autorizzazioni per carte di credito vengono eseguite in tempo reale con verifica immediata dei dati presso le banche. Le informazioni delle carte di credito non vengono salvate sul server del venditore.

Per la sicurezza è responsabile anche l'utente (il cliente), nel senso che deve provvedere alla sicurezza del software e della protezione antivirus del proprio computer.

12. Tutela di minori

Nel negozio on-line il venditore non accetta ordini da persone per le quali sa o ha il sospetto che siano minorenni, senza l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela. Nel negozio on-line il venditore non offre accesso a prodotti o servizi dannosi ai bambini.

Senza l'esplicito consenso del genitore o del tutore, il venditore non accetterà alcun dato personale riguardante minorenni, né fornirà informazioni ricevute da minorenni a terzi che non siano genitori o tutori.

Ogni tipo di comunicazione destinata a bambini o minorenni sarà adeguata alla loro età e non approfitterà della loro fiducia, della loro mancanza di esperienza o del loro senso di lealtà.

13. Politica sulla privacy

Fa parte delle Condizioni generali anche la Politica sulla privacy, accessibile qui.

14. Diritto all’informazione

Avete il diritto di ricevere gratuitamente informazioni riguardo i Vostri dati personali in nostro possesso, nonché il diritto di cancellare queste informazioni. In caso di domande sull’eliminazione, l’elaborazione o l’utilizzo dei Vostri dati, contattate: info@babesvitamins.it o inviateci una richiesta via posta.

 

Notifiche sullo stato dell’ordine: ci riserviamo il diritto di contattarvi, tramite messaggio SMS al numero di telefono indicato, per informarvi sulla spedizione del Vostro ordine e nel caso in cui gli articoli non siano stati ritirati entro 3-5 giorni. Qualora gli articoli non siano stari ritirati entro 5 giorni, ci riserviamo il diritto di chiamare il numero di telefono indicato, al fine di rammentare il ritiro degli articoli.

 

Newsletter: in caso di abbonamento alla newsletter, il Vostro nome, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica saranno utilizzati, con il Vostro consenso, per scopi pubblicitari, fino alla cancellazione dell’abbonamento. Per abbonarsi alla newsletter è necessario selezionare l’apposita casella di abbonamento presente nel modulo d’ordine.

In caso di inserimento dell’indirizzo e-mail su Facebook o nel modulo presente sulla homepage di depurarefegato.it, salveremo il Vostro indirizzo e-mail allo scopo di informarvi sui vantaggi e sulle promozioni speciali del negozio online depurarefegato.it. Potete cancellarvi dal database dei destinatari della newsletter in qualsiasi momento, inviando un messaggio a info@babesvitamins.it o facendo clic sul collegamento “annulla abbonamento” in calce ai messaggi e-mail promozionali.

 

15. Responsabilità

Il commerciante si impegna ad assicurare l'aggiornamento e la correttezza delle informazioni pubblicate nel suo negozio on-line. Nonostante ciò le proprietà, i tempi di consegna o i prezzi del prodotto possono cambiare in modo così rapido, che il commerciante non riesce a correggere in tempo i dati pubblicati nel negozio online. In tal caso, il commerciante notificherà la modifica al cliente (acquirente) e gli permetterà di dimettersi dall'ordine o di modificare l'ordine (vedi punto 5).

Il commerciante cerca di fornire foto accurate dei prodotti venduti nel negozio on-line. Nonostante ciò, tutte le fotografie devono essere considerate simboliche. Le foto non garantiscono le caratteristiche del prodotto.

16. Reclami, conflitti e leggi applicabili

Il commerciante rispetta le norme vigenti in materia di protezione dei consumatori. Il commerciante ha un efficace sistema di gestione dei reclami e ha una persona che può, in caso di problemi, essere contattata dall'utente (acquirente) per posta elettronica. Il reclamo può essere presentato dall'utente (acquirente) all'indirizzo e-mail info@babesvitamins.it. La procedura di elaborazione del reclamo è riservata.

Entro 5 giorni lavorativi, il commerciante confermerà all’utente di aver ricevuto il reclamo, informerà l’utente quanto tempo impiegherà per gestirlo e lo terrà informato sullo stato del reclamo. Il commerciante si impegnerà a risolvere eventuali dispute in comune accordo con l’utente. Nel caso non sia possibile una soluzione concordata, la controversia sarà devoluta all'esclusiva competenza del Tribunale di Lubiana. Il commerciante e l'utente (acquirente), in quanto partecipanti al commercio elettronico, riconoscono reciprocamente la validità dei messaggi elettronici in tribunale.

Per queste Condizioni Generali e qualsiasi controversia tra il commerciante e l'utente (acquirente) viene applicato il diritto materiale e procedurale sloveno, senza applicare le norme del diritto internazionale privato che indichi l'uso di qualsiasi altra legge.

Per tutte le relazioni, i diritti e gli obblighi non regolati dalle presenti Condizioni Generali, si applicano le disposizioni del Codice Obbligatorio, della Legge sul commercio elettronico, della Legge sulla protezione dei dati personali e della Legge sulla protezione dei consumatori.

17. Cambiamenti alle Condizioni Generali

In caso di modifica del regolamento che regola il funzionamento dei negozi online, la protezione dei dati e altri settori connessi all'attività del negozio online del commerciante e in caso di modifica della propria politica aziendale, il commerciante può modificare le presenti Condizioni Generali e informare sempre di ciò gli utenti in modo appropriato. Qualsiasi modifica delle Condizioni Generali entrerà in vigore e si applica con la scadenza di un periodo di 8 giorni dalla pubblicazione delle modifiche. Se le modifiche alle Condizioni Generali sono necessarie per conformarsi alle leggi, queste modifiche possono entrare in vigore e applicarsi in tempi più brevi agli 8 giorni.

L'utente che è in disaccordo con le modifiche alle presenti Condizioni Generali, deve revocare entro otto giorni dall'annuncio delle modifiche alle Condizioni Generali la propria iscrizione. In caso contrario si presume che l'utente accetti la modifica senza prove contrarie ammissibili. La revoca e cancellazione della registrazione viene effettuata dall'utente con una dichiarazione scritta al commerciante.

Vi auguriamo piacevoli e convenienti acquisti nel nostro negozio on-line!

18. Diritto all’informazione

Avete il diritto di ricevere gratuitamente informazioni riguardo i Vostri dati personali in nostro possesso, nonché il diritto di cancellare queste informazioni. In caso di domande sull’eliminazione, l’elaborazione o l’utilizzo dei Vostri dati, contattate: info@babesvitamins.it o inviateci una richiesta via posta.

Notifiche sullo stato dell’ordine: ci riserviamo il diritto di contattarvi, tramite messaggio SMS al numero di telefono indicato, per informarvi sulla spedizione del Vostro ordine e nel caso in cui gli articoli non siano stati ritirati entro 3-5 giorni. Qualora gli articoli non siano stari ritirati entro 5 giorni, ci riserviamo il diritto di chiamare il numero di telefono indicato, al fine di rammentare il ritiro degli articoli.

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